L’ho provato per te

Il casolare ha un ambiente rustico ed accogliente composto da tre sale, e si trova sulle rive di un tranquillo laghetto. Il menu’ offre tantissima scelta, dal ristorante alla pizzeria al menu’ per i più piccoli ma la cosa più sorprendente sono gli spazi dedicati ai bimbi, giochi nel giardino esterno e tanti gonfiabili in un cortile interno su cui affacciano le sale. Voto 9

Passerelle, reti, carrucole, ponti, travi, funi ed altre strutture di vario impegno e difficoltà…sono gli elementi che compongono i PARCHI AVVENTURA. Veri e propri luoghi educativi, aree verdi costituite da percorsi aerei a vari livelli e fra gli alberi. Luoghi in cui la sicurezza è elemento caratterizzante, tutti i percorsi sono infatti sicuri e presidiati da personale specializzato.
All’interno del Parco Avventura, l’attività sportiva è il fulcro principale così come il messaggio educativo e pedagogico che ne deriva. Un’avventura comporta qualche rischio e anche degli sforzi, ma questo luogo è stato creato ed ideato al fine che bambini, ragazzi, giovani e studenti riescano a riconoscerli e a superarli. Essendo immerso nel verde, il Parco Avventura è anche un luogo ideale per stare all’aria aperta divertendosi, un modo intelligente di riqualificare delle aree boschive a basso impatto ambientale. Prima della chiusura invernale ho portato i miei figli per la prima volta a vivere quest’ avventura… eravamo in trentino ma esistono moltissimi parchi anche in veneto, è stata un’esperienza nuova, e per me che sono un pò apprensiva, anche istruttiva. Il percorso si svolge in totale sicurezza, con imbragature e personale specializzato che affianca i ragazzi monitorando ogni spostamento e formandoli prima di iniziare.. Ogni età ed altezza ha il suo percorso dedicato al fine di far divertire i bambini senza paura. Consiglio tutte voi nel far fare quest’esperienza ai vostri figli almeno una volta, non ve ne pentirete.

Oggi care mamme vi parlo di una scuola che conosco in prima persona perché mio figlio di
12 anni sta frequentando proprio in questo momento i suoi corsi di hip hop e ne è super
felice. La scuola in questione e’ la Dance4Fun, scuola di hip hop e urban dance più
riconosciuta a Padova! Per tutte le età e livelli con una vasta scelta di corsi e
discipline!
La passione, i sacrifici e la continua ricerca della chiave per crescere e superare i
propri limiti personali rendono la danza uno sport unico e da cui si viene immediatamente rapiti.
Da quest’anno Dance4Fun ha aperto una nuova sede a Vigonza, con tantissimi corsi e
insegnanti professionisti, il tutto a partire dall’infanzia ( il corso kids è a partire
dai 3 anni ). Se ancora non la conoscete vi consiglio di scoprirla al più presto!!

Parola di mamma!

La Magia è arrivata a Vicenza

e noi siamo andate a scoprirla per voi…
Un luogo suggestivo il Nimbus Pub,un luogo d’obbligo per tutti gli appassionati di Harry Potter, con un sacco di dettagli che richiamano la saga, ovunque vi giriate vi sembrerà di essere nel film, tra cui menu’ a tema super originale e divertente :
– Abbiamo scoperto una particolare tipologia di bruschetta, ibridata con la focaccia, niente male
– Per gli adulti un gin tonic con colorante azzurro davvero simpatico
– Prodotti che richiamano il mondo di Harry Potter, in grado di stupire grandi e piccini.
– C’è anche la burrobirra, analcolica,
Scelta musicale accurata, come tutto il resto, se volete scattare qualche foto vi viene dato anche il cappello da mago…una vera chicca…:)
Insomma che dire, un luogo magico da vivere in famiglia.
Consiglio la prenotazione!1

SOGNO O SON DESTO? UNA FAVOLA CHIAMATA…FABILIA…

Lo scorso week end mammevenete è andata alla scoperta di un posto incredibile… il Fabilia Terme Augustus di Montegrotto Terme! Primo hotel con all’interno acqua termale dedicato esclusivamente alle famiglie con bambini! Un luogo magico, in cui anche gli adulti possono tornare bambini…o più semplicemente rilassarsi nel vero senso della parola.
L’ hotel è situato nel cuore di Montegrotto Terme, a 3 km da Abano Terme, in centro e davanti alle terme antiche, un luogo che apre le porte al desiderio di relax e benessere a 360 gradi. Sono rimasta davvero colpita dai tantissimi servizi offerti dalla struttura, animazione fantastica, intrattenimento serale con baby dance e spettacoli di magia…e…tenetevi forte…tutto ALL INCLUSIVE!!
Pasti, bevande, merende durante il pomeriggio, te e biscotti prima di dormire, tanti spazi gioco interni ed esterni…insomma, non manca proprio nulla!! Scoprite di più nel nostro Reel e sul sito ufficiale dell’hotel ( https://www.fabiliamontegrottoterme.com ) un consiglio, provatelo di persona!!

UN SALUTO ALL’ ESTATE DALL’ ISARESIDENCE HOLIDAY RESORT
Care mamme, come di consueto, anche quest’anno abbiamo deciso di salutare l’estate con un ultimo week end al mare, in una località in cui ci sentiamo ormai di casa: Isolaverde.
L’anno scorso vi abbiamo parlato di Isamar Village, una struttura che amiamo per i tanti servizi dedicati alle famiglie e ai nostri amici a 4 zampe, motivo per cui vi torniamo spesso. Quest’anno abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo prenotando un residence all’Isaresidence Holiday Resort.
Devo dire che è stata una grande scoperta…la struttura si trova a pochi metri dal Villaggio a cui si può accedere facilmente con l’utilizzo del braccialetto consegnato all’arrivo, potendo usufruire di tutti i suoi servizi (miniclub, animazione, campi sportivi, negozi, piscine, supermarket, ristoranti e molto altro…Il Residence è immerso in un parco ed affaccia sul mare (nota super positiva, l’ombrellone e le sdraio sono incluse nella prenotazione dell’appartamento), è un complesso residenziale di 130 appartamenti di design, molti dei quali con accesso diretto alle piscine (di cui una perfetta per i più piccoli, chiamata PISCINA LAGUNA. Nel complesso potete trovare un parco giochi per i bimbi ed un RISTORANTE-PIZZERIA, in cui pranzare e cenare, ma anche fare colazione, il tutto veramente a due passi.Devo dire che, se pur molto breve, il nostro pernottamento è stato veramente piacevole, mi sento di consigliare vivamente, a chi come noi viaggia con un cane, di prenotare l’appartamento al piano terra, alcuni guardano le piscine, e sono tutti recintati con giardino privato, lettini per prendere il sole e grande tavolo per mangiare all’aperto. Che dire…ci torneremo sicuramente!!

Il Parco giochi d’altri tempi, fatto a mano, con passione…

Stiamo parlando dei “Pioppi” A Nervesa della Battaglia, un luogo unico nel suo genere, che il Veneto è fortunato ad avere.                          

Era il 1969, quando a partire da una semplice altalena in ferro, ha iniziato a prender vita questo piccolo grande sogno per grandi e piccini…

Un parco giochi costruito interamente a mano, dove tutto funziona senza elettricità.

Dove si ritorna bambini in modo semplice, senza tecnologia, sporcandosi un po’.

Mammevenete ha deciso di farvi visita e di provare per voi un’esperienza unica, che al giorno d’oggì sembra quasi impossibile, quella di salire su una giostra priva di qualsiasi meccanismo esterno, la sola ed unica forza a spingervi, è la vostra, l’energia cinetica del corpo!

Un parco giochi diverso dal solito, perchè le giostre sono in ferro e legno, scivoli, catenelle, ruote, tappeti elastici e molto altro ancora immerso nella natura e nella semplicità di un luogo magico, da provare.

Noi ci torneremo di sicuro, e voi?

Buongiorno mamme,
oggi vi parlo di un progetto che mi sta a cuore e di cui ho avuto modo di parlare insieme al Presidente Luca Zaia.

Si tratta di décolleté uniche nel loro genere, ecosostenibili, biologiche e realizzate in un materiale poco conosciuto, la Pelle Mela (Apple Skin), che viene creata utilizzando gli scarti dei torsoli di mela biologica.

Le ho provate per voi!! Sono comode, di tendenza, Sexy al punto giusto, in due versioni, total black e bicolor per chi ama osare di più! IL tacco è di una misura intermedia, 7 cm, slancia la silhouette permettendo comunque di indossarle per ore, grazie anche all’inserimento di un morbido cuscinetto sulla suola.

Un progetto che nasce da un bisogno, ormai sempre più presente e costante, quello di indossare consapevolmente, andando oltre il riciclo, ormai già molto utilizzato. 

Sono décolleté perfette per chi ama lo stile, ma ha a cuore il nostro pianeta e anche e soprattutto il futuro nostro e dei nostri figli.

Sappiamo che la moda ad oggì è una delle industrie più inquinanti, cambiare si può, a piccoli passi.

Potete scoprire di più al link: www.tredistyle.it

Nuova esperienza da condividere con voi…abbiamo visitato, come ogni anno e di consueto,
 
Il Villaggio di Natale allo Zocca Garden di Saccolongo
 
che quest’anno, rinnovato, vi dà il benvenuto al LUNA PARK!
La magia inizia attraverso uno splendido tunnel di luci, veramente specialissimo, per proseguire attraverso bellissime scenografie, in cui restare incantati dalle migliaia di attrazioni natalizie per gli occhi e per il cuore. Lasciatevi coinvolgere
dallo spirito del Natale e fatevi accompagnare alla scoperta di questa nuova avventura.
Amiamo questi luoghi così speciali, penso che siano momenti magici da vivere insieme ai nostri bimbi, in fin dei conti la magia dura così poco che è bene tenerla stretta il più possibile.
La Casa Del Natale di Zocca Garden ha un’altra particolarità, ogni angolo è a tema, e così tutte le decorazioni che lo accompagnano, non dimentichiamo poi la poltrona di Babbo Natale e la cassetta per le letterine…insomma, il Polo Nord vi aspetta!

Lo scorso Week end ho visitato insieme alla mia famiglia, Il Villaggio di Natale del “Green Village” a Cittadella, un appuntamento fisso a cui non mancare ogni anno in questo periodo.

Lo spazio negli ultimi anni si è rinnovato, ma alcuni dettagli sono rimasti unici e inconfondibili nel tempo…gli Orsi Polari che suonano, gli Elfi di Babbo Natale al lavoro, Le Renne che prendono vita…e molto altro ancora.Ad attenderci all’arrivo il nuovo parco di Natale esterno, con il trenino ed uno spazio verde dedicato. All’ingresso un corridoio di luci scintillanti accompagna il percorso verso il Villaggio, per i bimbi più piccoli c’è la possibilità di salire su piccoli slittini/carrello di legno, godendosi tutta la magia del percorso senza stancarsi (cosa che noi mamme conosciamo bene). Chi entra nel Villaggio di Natale di Green Village si immerge in un mondo nuovo, che incanta non solo i bambini ma anche i più grandi, un luogo incantato dove prodotti ricercati, allestimenti originali e un’attenzione particolare alle tendenze possono ispirare le decorazioni di casa, la tavola della Vigilia e il pranzo di Natale ma non solo.

All’interno potrete trovare infatti anche decorazioni oro, perfette per capodanno e tutto il periodo natalizio. Che dire, penso che da qui all’inizio delle Vacanze ci faremo nuovamente visita, anche perchè la mamma apprezza come e forse ancor più dei bambini ;)!

Care mamme, il periodo che amo di più in assoluto è proprio questo, le settimane che precedono il Natale.
Amo visitare i mercatini nei centri città, così come quelli al chiuso, all’interno di luoghi dedicati, insomma amo tutto in generale, gli addobbi, l’atmosfera, il profumo che si respira, le musiche che mi fanno tornare bambina. Il tutto si è amplificato da quando posso condividere questi momenti insieme ai miei figli.
Oggì vi parliamo dei Mercatini di Natale a Verona, proprio nel centro storico, che per l’occasione si è vestito di magia. La scorsa domenica mammevenete l’ha visitato per voi, e ve lo consigliamo vivamente.
Sarà possibile ammirarli fino a domenica 26 dicembre, nei centralissimi e suggestivi spazi di Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio
e in Cortile del Tribunale.
In piazza dei Signori sono allestite le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt, il famoso mercatino natalizio di Norimberga, mentre in Cortile del Mercato Vecchio trova spazio il mercatino con prodotti della tradizione locale e di altre regioni d’Italia.
Novità di questo 2021 è la grande pista di ghiaccio che, per la prima volta, è stata allestita nella vasca davanti all’ ex Arsenale Castelvecchio, il ponte Scaligero e l’Adige sono una cornice unica al mondo davanti alla quale passare qualche ora in spensieratezza, circondati da altri mercatini in una zona che può essere vissuta a 360 gradi. Per un tempo prolungato, la pista, infatti, rimane fino a fine gennaio. Anche i quartieri sono protagonisti di questa edizione natalizia, le casette di Natale arrivano infatti anche nelle piazze periferiche, con oltre 100 espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro,
legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Ci siamo tuffate nella magica tradizione del Natale Veronese, in un’atmosfera fiabesca, nella città di Giulietta e Romeo.

Care mamme, nell’ultimo periodo ho fatto una riflessione che mi ha portato ad una credo giusta conclusione, mammevenete è si un sito in cui trovare i luoghi migliori da vivere in famiglia, ma è e deve essere anche, fonte di esperienza diretta ed informazione dei luoghi in questione. Ho pensato dunque sia giusto visitare in prima persona e darvi esperienza diretta di quanto trovate sul nostro portale. Così il week end scorso ho visitato un luogo che credo sia anche per molti veneti quasi ignoto: La Valle Millecampi. Quasi sconosciuta, questa area naturalistica di Padova, si trova nella zona in cui cui la città tocca il mare, per la precisione nella parte sud orientale della provincia di Codevigo, dove giunge fino all’Adriatico, un mare che si mischia all’acqua dei tanti fiumi. La Valle Millecampi è un’area molto particolare, nelle sue acque trovano un habitat ideale molte specie animali, sia pesci di mare, che sopravvivono nell’acqua salmastra, che numerose specie avicole che rendono la zona adatta al bird watching, pratica sempre più in voga anche perché qui è possibile osservare i fenicotteri rosa mentre fanno tappa lungo il loro viaggio di migrazione verso la Sardegna.  Ma cosa vedere nella Valle Millecampi?

Questa “Valle incantata” confina ad ovest con Valle Morosina e Valle Ghebo Storto e ad est con la Valle dei Sette Morti e altre valli. L’area si estende su 1608 ettari ed è meta di appassionati di turismo ambientale, nordic walking, e cicloturismo.

Arriviamo a noi, l’esperienza fatta da Mammevenete alla Valle Millecampi… premetto che essendo nativa di Padova, si potrebbe dare per scontato che già la conoscessi da anni, ma non è cosi, è stata la prima visita fatta in tutta la mia vita, che potrei sicuramente definire interessante. La consiglierei a chi è in cerca di pace assoluta, silenzio, natura e semplicità, soprattutto in questo periodo dell’anno, di aria pulita e di un’atmosfera fuori dal tempo. Perfetto per una gita in famiglia domenicale, con pranzo al sacco e animali al seguito… assolutamente sconsigliata per chi cerca invece la classica spiaggia (di sabbia ce n’è molto poca), locali, bar, ristoranti e quant’altro, meglio attrezzarsi di stivali in gomma se si vuole passeggiare fino ai Casoni…

 Vi lasciamo ad un piccolo tour tra le nostre immagini…

Zocca Garden

“Tanti anni fà un gruppo di elfi ebbe un’idea:
creare la Casa del Natale!
Scelsero Zocca Garden e grazie alla magia, diedero vita ad un percorso fatto di boschi incantati, grotte di ghiaccio e bellissime scenografie animate.
 
Ogni anno si preparano con tanto entusiasmo per offrire un’esperienza unica a chi visita la Casa del Natale. Lasciatevi coinvolgere dallo spirito del Natale e fatevi accompagnare alla scoperta di questa nuova avventura.
Buon viaggio nella Casa del Natale!

Natale in GARDEN

 
NATALE IN GARDEN
 
È tornato il tradizionale NATALE IN GARDEN da “Garden Cavinato” e mammevenete vi ha già fatto una prima visita…
Per chi desidera immergersi pienamente nell’atmosfera natalizia è il posto perfetto. Lungo il percorso del Villaggio dedicato, è possibile attraversare zone dai colori diversi, in cui prendere ispirazione per l’allestimento della tavola, godere delle luci calde in ogni ambiente ed ammirare la bellezza di ogni albero, preparato con stile ed eleganza.
 
Rispetto agli anni precedenti sono stati aggiunti ancor più dettagli, vi aspetteranno anche piccole renne bianche e alla fine del percorso un bellissimo babbo natale che racconta favole in audio libri, nella zona in cui i bambini possono scrivere la letterina ed imbucarla nella posta per arrivare dritta dritta al polo nord!!

Garden Cavinato

Via Piovego, 119, 35010 Arsego PD
 
 

Centro Equestre Il Casale

 
L’equitazione e la sua magia..
 
Non solo uno sport ma un filo invisibile che unisce bambino e cavallo come polvere di Stelle..
Questa magia è possibile viverla nel Maneggio il Casale, centro equestre federale affiliato alla Fise (federazione italiana sport equestre) di Musano di Treviso che include un bellissimo Pony Club a partire dai 4 anni (con giochi, percorsi a tema, messe in sella e lezioni), propone Centri Estivi & Invernali, eventi, feste a tema e feste di Compleanno (in questo periodo percorsi a tema per i festeggiati).
 
Il centro ospita anche un ente di Formazione, l’Experience Academy, con percorsi con i cavalli tramite il metodo della Doma Dolce.
 
Per ragazzi e Adulti valorizzando le potenzialità di ciascuno.
 
Il Maneggio propone inoltre una bellissima esperienza, il Battesimo in sella per i bambini più piccoli che vogliono godersi un momento unico cavalcando un pony.
 
 
 

Una domenica a “La buona terra”

“Ospitalità, cucina, fattoria didattica e agricoltura biologica si fondono in un agriturismo: una realtà contadina nel cuore del Veneto, a pochi minuti da Padova e vicino a Venezia e Vicenza, tutto questo a: La Buona Terra”

Un luogo di altri tempi, in cui respirare aria di casa, natura, amore per gli animali e la terra.

L’ abbiamo visitato per voi, e quello che ci ha colpito di più è proprio la cura genuina con cui ogni dettaglio viene presentato.  La cucina offre piatti tipici del territorio ma anche vegani, ed un menù dedicato ai più piccoli, tutte le materie prime che vengono lavorate in loco sono in gran maggioranza provenienti dall’azienda, il pane, la pasta, le conserve, le marmellate e molto altro ancora.

Entrando dovrete dimenticare la concezione ordinaria di ristorante, perché i “padroni di casa” sono in primis dei coltivatori diretti!

Assaggerete verdure del loro orto, i dolci fatti con le loro farine, la carne dai loro allevamenti, le loro uova…

L’Agriturismo è immerso nel verde, ci sono Aree giochi per i bambini, piscina ed una grandissima zona dedicata agli animali, insomma un posto magico in cui passare la domenica in compagnia dei vostri bimbi, dopo aver fatto una passeggiata come noi sui colli Euganei, scoprite di più.